L'ASSOCIAZIONE VITTIME RIUNITE D'ITALIA CHIEDE ALLA POLITICA LEGGI E INIZIATIVE CONCRETE A TUTELA DELLE VITTIME

(ASI) L’associazione Vittime Riunite d’Italia, l’Ass. Anna Rosa Fontana una di noi, l’Ass. Insieme per Jennifer, insieme alle tante altre sottoscritte associazioni in difesa e sostegno delle Vittime, hanno deciso di sottoscrivere questo comunicato congiunto, dopo le ultime drammatiche notizie delle 3 donne ammazzate nei giorni scorsi da chi diceva di amarle

Le associazioni con familiari delle Vittime, si sentono ancora una volta colpiti e chiedono alla politica di adoperarsi immediatamente in modo trasversale con leggi e iniziative concrete a tutela delle Vittime.
Non servono piccoli gesti e momenti di attenzione per tranquillizzare chi chiede e pretende Giustizia.
Non servono approvazioni di legge in una camera, mentre nell’altra si stoppa tutto. Non servono neppure finte proposte di legge, pensate per sola visibilità personale.
In Italia c’è bisogno di “Certezza della pena” e sopratutto certezza al diritto alla Giustizia e alla Dignità delle Vittime.
L’Associazione Vittime Riunite d’Italia, subito dopo le feste, incontrerà il Presidente del Senato Elisabetta Casellati e l’ufficio di Presidenza l’ufficio di Presidenza.
Inoltre, viste le parole di attenzione alla problematica dei femminicidi del Presidente del Consiglio Dott. Giuseppe Conte, chiederemo immediatamente un incontro tra una nostra delegazione e il premier per portare una serie di proposte.
Comunichiamo inoltre che questa mattina, è stata inviata una comunicazione al Presidente della Repubblica On. Sergio Mattarella per chiedere di intervenire sul Parlamento, affinché possano realizzare una serie di leggi in favore, sostegno e di tutela delle Vittime e dei suoi familiari che sempre più spesso rimangono abbandonate e di conseguenza dimenticate dallo stato.
Ci auguriamo che proprio dal consueto messaggio di fine anno del Presidente Mattarella, possa arrivare un monito fermo e forte, per l’inasprimento delle pene per i reati riguardanti gli omicidi e femminicidi, vista anche la mattanza degli ultimi giorni a scapito delle 3 donne uccise da chi diceva di amarle.

Angelo Bertoglio
Presidente Nazionale
Associazione Vittime Riunite d’Italia

Antonella Fontana (sorella di Anna Rosa Fontana) Pre. ass. Anna Rosa una di noi

Fabiola Bacci (Mamma di Jennifer Sterlecchini) Ass. insieme per Jennifer

Luigi Mercogliano
Presidente naz. ass. Noi per la Famiglia

Carola Profeta
Pres. ass. Noi per la Famiglia Abruzzo

Avv. Rossella Gasbarri Vice Pres. AVRI e legale della famiglia Sterlecchini

Avv. Maria Pistone legale della famiglia Fontana

Serafina Diferdinando
Pres. ass. Thana

Antonio La Scala
Pres. ass. naz. delle famiglie e degli amici delle persone scomparse. PENELOPE

Isa Maggi
ass. Stati Generali delle donne

Vera Squasito
Pres. ass. Io sono Giordana

Giuseppe Valenti
Pres. ass. For Life

Orietta Quarchioni
Pres. ass. l’esistenza ora

Rita Trasolini
Pres. ass. Sostegno Donna Cisterna

Anna Silvia Angelini
Pres. ass. Aide Lazio e fondatrice sportello antiviolenza Uscita di sicurezza.

Luisa Falanga mamma Emiliana – Vittima

http://agenziastampaitalia.it