IN VACANZA CON IL BEBE': VIVERONE ENTRA NEL CIRCOLO "FAMILY FRIENDLY"
Dal fasciatoio al tappeto gioco, sono 30 i comuni piemontesi attrezzati per accogliere in spazi appositamente creati i turisti con bimbi piccoli


Turisti a Viverone in occasione dei mercatini di Natale

Di Valentina Roberto
Andare in giro con un bimbo piccolo non è sempre così facile. Le «emergenze» improvvise sono dietro l'angolo tra cambi di pannoloni e allattamento. Non sempre, infatti, si trova un bar o uno spazio dove fermarsi per provvedere alle necessità.
Così Viverone ha deciso di strizzare l'occhio al turismo a dimensione di famiglia ed entrare nel circuito dei trenta comuni «Family Friendly» del Piemonte, vale a dire quei centri che mettono a disposizione spazi idonei all'allattamento e all'igiene dei bebè, ognuno comprensivo di fasciatoio, sedia da allattamento, scalda biberon, secchio per la spazzatura e tappeto gioco componibile per i più grandicelli. Insomma il sogno di tutte le mamme che visitano città turistiche spesso non all'altezza delle necessità di un bambino di pochi mesi.
Il comune che si affaccia sul Lago sta conoscendo una affluenza turistica importante non solo nel periodo estivo, ma anche in inverno grazie ai mercatini che attirano un pubblico variegato. E proprio nei pressi del Municipio si è deciso di mettere a disposizione uno spazio per facilitare la permanenza in paese dei visitatori con bimbi piccoli e delle loro piccole necessità. Insomma se ci sarà una delle tante emergenze basterà recarsi nell’apposito locale per i bebè e provvedere al cambio, oppure fermarsi per allattare tranquillamente il proprio piccolo e tutto potrà essere organizzato nel migliore dei modi. Il locale ovviamente sarà colorato con tonalità tenui per rendere il breve soggiorno ancora più accogliente.

Continua a leggere: In vacanza con il bebè Viverone è nel circuito di “Family friendly” - La ...