FOSSANO, "DONNE DI CARTA": LA CARTIERA SOUCHON TORNA PROTAGONISTA IN REGIONE
CON UNA STORIA INDUSTRIALRE TUTTA AL FEMMINILE

Fossano. Il suono delle “Conchiglie” (questo il nome del progetto portato avanti dal Consiglio regionale del Piemonte per il tramite della Consulta femminile regionale. Intervengono Anna Mantini, Giovanni Cornaglia e la presidente della Consulta femminile regionale Cinzia Pecchio) invia agli uditori l’eco dei macchinari da cui uscivano, una più bella e più artistica dell’altra, le copertine della Cartiera Souchon.
Un fenomeno storico e di industriale che è divenuto anche editoriale e divulgativo grazie all’impegno del circolo culturale Il Ragno, presieduto dalla fossanese Anna Mantini, e del suo concittadino Giovanni Cornaglia autore del libro best sellers dal titolo “Storie di Carta”.
Dopo il successo dell’inaugurazione della mostra espositiva nella biblioteca del Consiglio Regionale in Torino, il volume, di altissimo pregio illustrativo e narrativo, torna nel capoluogo piemontese e nel “Parlamentino” di Palazzo Lascaris per una conferenza pubblica e a ingresso libero che avrà inizio alle ore 15 nella sala Viglione al primo piano di via Alfieri 22.
Con Mantini e Cornaglia, interverrà Cinzia Pecchio, presidente della Consulta Femminile della Regione. Per conoscere da vicino “una storia al femminile della Cartiera di Fossano”.

https://www.cuneo24.it
https://www.facebook.com/cuneo24