IN VIAGGIO VERSO UN DOMANI MIGLIORE: LA CONNESSIONE TRA MIGRAZIONE E MATRIMONI PRECOCI

Non è raro vedere code di giovani donne etiopiche che si imbarcano sugli aerei all'aeroporto di Addis Abeba sulla strada per cercare lavoro nei paesi arabi.
Più a sud, nel continente africano, gli uomini del Malawi viaggiano in camion verso pascoli più verdi in Sud Africa. Sono giovani che condividono un obiettivo comune; stanno cercando un futuro migliore altrove, fuori dal loro villaggio o dal loro paese.
Abbiamo parlato con i giovani ei loro genitori nella regione di Amhara, in Etiopia, nei quartieri Machinga, Mangochi e Nkhata Bay in Malawi e Sikasso e Segou in Mali, per facilitare la loro comprensione di tematiche riguardanti la loro salute ed i loro diritti sessuali e riproduttivi.
Non ci aspettavamo che la migrazione avesse un ruolo così centrale nel plasmare le loro scelte. I giovani, insieme ai componenti delle proprie famiglie, ci hanno spiegato i motivi delle migrazione, chiarendo come questo movimento influisce sulla diminuzione dei matrimoni infantili. La migrazione può dare, infatti, a donne e ragazze la possibilità di scegliere chi e quando sposarsi.

Continua a leggere: En-route to a better tomorrow: the connection between migration and ...

https://www.girlsnotbrides.org

Leggi anche:
- https://www.facebook.com/maipiusposebambine
- Sono Soltanto UNA Bambina - Home | Faceboo