"ALGHERO DONNA", TORNA NELL'ISOLA IL PREMIO RISERVATO AL MONDO LETTERARIO E GIORNALISTICO
L'appuntamento è per domenica 27 gennaio al Teatro Civico

Dopo cinque edizioni celebrate a Roma il Premio Nazionale di letteratura e giornalismo "Alghero Donna" torna nella città catalana.
L'iniziativa, che ha il patrocinio e il contributo della Fondazione Alghero e dell'Amministrazione comunale, promette con l'occasione del rientro nell'Isola di dare voce e palco alle grandi personalità del mondo letterario e giornalistico isolano, con i nomi delle vincitrici che saranno resi noti a breve. L'appuntamento è per domenica 27 gennaio al Teatro Civico (dalle 18), con ingresso libero.
"È una bellissima cosa il rientro del premio nella nostra città", il commento di Neria De Giovanni, ideatrice dell'iniziativa. "È giusto che debba essere consegnato nel luogo in cui è nato nel lontano 1994".
Al lavoro per la nuova edizione un comitato organizzatore cittadino rappresentato dall'assessore alla cultura e turismo Gabriella Esposito e dalla commissione comunale di Pari opportunità, presieduta da Speranza Piredda e dalla consigliera Giusy Piccone della commissione cultura del Comune di Alghero.

https://www.unionesarda.it
https://www.facebook.com/UnioneSarda